Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_lisbona

Giornata Europea delle Lingue 2017

Data:

23/09/2017


Giornata Europea delle Lingue 2017

La Giornata Europea delle Lingue è organizzata dagli Istituti culturali e dalle Ambasciate della Rete EUNIC Portugal, con il sostegno della Rappresentanza portoghese della Commissione Europea.

Nella Biblioteca Municipal del Palácio Galveias tra le 14.00 e le 19.00 ci sarà un vasto programma culturale con ‘conversas ao minuto’ in alcune delle lingue rappresentate, scoperta di sapori culinari, giochi, workshop di pittura e danza, workshop di culinaria, musica, letture di racconti per bambini e di poesia, con ingresso gratuito per tutta la famiglia e per tutti i gusti.

Oltre alle ‘conversas ao minuto’ in lingua italiana con il Prof. Michele Broccia (dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.30), il programma culturale dell'IIC prevede il Concerto di musica italiana di Stefano Saturnini dalle 16.30 alle 17.15.

Stefano Saturnini nato a Firenze. ha iniziato l'attività musicale ai tempi del Liceo e, una volta terminati gli studi universitari (Laurea in Storia dell'Arte all'Università di Firenze), ha fatto della musica la sua attività principale, accompagnando cantanti pop e componendo le colonne sonore per alcune compagnie teatrali.

Residente in Portogallo dal 1994, esercita la professione di pianista/cantante, esibendosi in tutto il paese nei casini, hotel, bar, discoteche e complessi turistici.

A livello discografico, con la registrazione del CD "Fiori" (1999) ha iniziato a collaborare con l'etichetta discografica "Som Livre", che ha pubblicato diverse canzoni di quel lavoro, pubblicato integralmente nel 2004.

A Dicembre 2011 ha inciso il CD “Silenzio di Gorilla”, un'edizione d'autore con pezzi strumentali e una raccolta dei temi più importanti della sua attività di compositore per il teatro.

Informazioni

Data: Sab 23 Set 2017

Orario: Dalle 14:00 alle 19:00

Organizzato da : Rede EUNIC Portugal

In collaborazione con : Representação portuguesa da Comissão Europeia

Ingresso : Libero


Luogo:

Biblioteca Municipal do Palácio das Galveais, Campo Pequeno - Lisboa

1264